Esiste un luogo dove ogni cosa è perfettamente sincronizzata, dove tutto è armonico e segue leggi specifiche non dettate da politici ma il cui compito è solo ed esclusivamente quello di mantenere e tutelare ogni forma di vita.
Esiste un luogo dove ogni essere vivente non spreca alcuna forma di energia e non elimina altre vite senza alcun motivo; esiste un luogo dove non esiste rumore di fondo ma una sinfonia di suoni, dove non esistono luci accecanti ma alternanza di colori. Esiste un luogo dove ogni cosa è già manifesta e gli insegnamenti si tramandano con gli esempi e con l’esperienza. Esiste un luogo dove non ci sono invidia, arroganza, furia, brama di potere, angoscia, depressione o disagio. Esiste un luogo dove non esiste il concetto di tempo, di passato o di futuro, ma solo la pura essenza del presente, del momento eppure dove il tempo risplende in cicli continui.
Questo luogo non è Utopia; questo luogo è il Pianeta Terra. E’ la nostra casa, il nostro tempio, la nostra Vita.
Poi esistono creature che vivono in enormi comunità, senza avere alcun concetto di comunità; creature che bramano potere, fama o qualsivoglia forma di benessere scandendo il tempo con macchinari che hanno cancellato il concetto del presente per soffocarlo tra passato e futuro. Creature facilmente manipolabili, creando gerarchie dove il più arrogante schiavizza il più umile, dove lo scopo è generare buio e cecità. E in tale cecità, queste creature consumano e lacerano il tessuto primordiale del Pianeta Terra, ignorandone le conseguenze letali.
Creature che soffrono per un desiderio non realizzato, che bramano un corpo perfetto senza sapere che il corpo perfetto l’hanno avuto in dono il primo giorno di vita.
Creature che rincorrono diete miracolose, pilloline di ultima generazione, allenamenti spacca ossa e l’ultima versione dell’ultimo cellulare per sentirsi connessi… Perdendo in modo ancora più inesorabile il contatto con il reale ed unico concetto di Felicità.
Creature che passano alla storia col nome di Esseri Umani, ma che hanno perso da molto il valore dell’”essere umani”.
Mi sento stanca, mi sento nauseata… Eppure, finché avrò fiato, anche dietro una mascherina, continuerò a dirlo: NON è la dieta che rende felici, NON è l’abbonamento in palestra che rende tonici e NON sono i social media o i network che donano cultura.
C’è solo ed esclusivamente un solo modo di vivere che può essere considerato SANO: quello in sintonia con il Pianeta Terra. Quello che rispetta le forme di cibo vere, il movimento immerso nella natura, all’aria aperta, che rispetta il biologico ciclo di sonno e veglia SENZA disturbi alieni da fonti tecnologiche.
Finché NON si comprende questo NESSUNO potrà mai arrivare ad essere Sano, Felice o almeno Sereno.
Meditate, dietro la mascherina.
Dott.ssa Elena Maria Bisi